CiviliaNext Lavori, Forniture, Servizi è il software cloud certificato AgID, ai sensi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, che supporta l’Ente nella completa gestione dell’iter amministrativo e finanziario per la realizzazione di opere pubbliche e per l’acquisto di forniture e servizi: dalla programmazione al collaudo, passando per l’affidamento, l’esecuzione e il monitoraggio puntuale dell’avanzamento della spesa.
Favorisce una gestione efficiente di tutte le operazioni dalla programmazione al collaudo, assicurando una completa dematerializzazione dei processi.
Certificato AgID ai sensi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D. lgs. 36/2023), è integrato con i sistemi DIPE, SCP, ANAC e automatizza gli adempimenti BDAP.
Integrato con sistemi terzi di e-procurement, con la contabilità, il protocollo e gli atti formali di CiviliaNext e con GeoNext per la cartografia. Dispone di web-API per l'integrazione con altri sistemi.
Permette di impostare uno scadenziario di attività personalizzabile e di gestire la compilazione automatica di campi personalizzati all'interno dei documenti.
Permette di assegnare un codice identificativo del lavoro, fornitura o servizio, per il pieno controllo sull'intero ciclo dell'intervento.
Completo di informazioni di dettaglio o d'insieme per un'analisi immediata e continua dell'andamento di lavori, forniture e servizi.
CiviliaNext Lavori, Forniture, Servizi è la PAD nativamente integrata con i sistemi di contabilità, protocollo e atti formali di CiviliaNext: garantisce così l’unicità del dato evitando ridondanze ed errori.
Perfettamente aderente alla normativa vigente (D. lgs. 36/2023) e costantemente aggiornata, è integrata con i sistemi centralizzati DIPE, SCP, ANAC e automatizza gli adempimenti in materia di rendicontazione e trasmissione dei dati alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP).
Completa di informazioni geo referenziate e cruscotti di Business Intelligence, CiviliaNext Lavori, Forniture, Servizi garantisce una vista sempre aggiornata sulle operazioni nel pieno rispetto delle prescrizioni di trasparenza e anticorruzione.
Tecnologicamente scalabile e altamente flessibile, la soluzione è strutturata a moduli nativamente integrati che permettono di implementare processi in modo variabile, secondo le specifiche esigenze della stazione appaltante:
Abilita l’interoperabilità tra la stazione appaltante e il sistema CUP. Permette, in particolare, di inviare in modo automatizzato i seguenti dati:
Supporta la raccolta e la catalogazione degli interventi per la creazione di ipotesi di programmazione di lavori, forniture o servizi e di verifica delle relative coperture finanziarie, per gestire così al meglio risorse, priorità ed eventuali criticità. Integrata con il patrimonio immobiliare dell’Ente, consente la localizzazione geografica dell’intervento, facilitando le analisi preliminari, e permette la lettura del Piano degli Interventi da differenti angolazioni.
Il modulo consente di:
Garantisce il governo snello e puntuale dell’iter tecnico-amministrativo dell’intero intervento, informatizzandone pienamente la gestione, grazie alla costituzione di un repository unico di dati, informazioni e documenti e all’interoperabilità nativa con i sistemi di contabilità, atti e protocollo di CiviliaNext.
Il modulo consente di gestire:
Inoltre, il sistema supporta l’utente con controlli automatici, report di sintesi e monitoraggio dello stato dei singoli interventi, evidenzia le scadenze, permette di eseguire ricerche e interrogazioni parametriche e consente la compilazione di documenti richiesti da terze parti.
Consente di ottemperare in modo automatizzato agli obblighi di rendicontazione previsti dalla normativa Dlgs.229/2011, alimentando istantaneamente l’aggiornamento dei dati richiesti nelle singole sezioni grazie alla integrazione nativa con il modulo di gestione degli interventi e con CiviliaNext Contabilità. Trasmette le informazioni anagrafiche, finanziarie, fisiche e procedurali relative alla pianificazione e programmazione degli interventi.
Il modulo consente di:
Il modulo abilita l’interoperabilità tra la stazione appaltante e i servizi ANAC. In particolare, l’integrazione permette di: