Nella Pubblica Amministrazione l’E-Procurement semplifica e rende più trasparente l’aggiudicazione e la gestione dei contratti pubblici attraverso il controllo e la riduzione della spesa pubblica. Pienamente integrata con l’ecosistema Next, la soluzione CiviliaNext E-procurement Albo e Gare è la soluzione «chiavi in mano» per l'E-Procurement e la gestione digitale delle relazioni con i fornitori pensata appositamente per le stazioni appaltanti degli Enti pubblici.
Certificata AgID ai sensi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, è interoperabile con la BDNCP di ANAC per la gestione di tutte le tipologie di gare telematiche.
Ideale per le Amministrazioni che vogliono innovare l’approvvigionamento telematico di Lavori, Forniture e Servizi con un sistema semplice da utilizzare, veloce da implementare e facilmente adattabile al modello organizzativo del singolo Ente.
Disponibile in cloud a garanzia di sicurezza, scalabilità e flessibilità, la soluzione dialoga con gli applicativi interni dell’Ente e consente la condivisione dei dati non solo tra i diversi uffici ma anche con Enti consorziati o aderenti alla stessa Centrale di Committenza.
La soluzione, inoltre, è integrata con una mail di posta certificata (PEC) attraverso la quale inoltrare comunicazioni o notifiche agli utenti interessati con segnalazione automatiche relative alla scadenza dei documenti trasmessi dai fornitori.