CiviliaNext Risorse Umane è il software in cloud per la PA locale che racchiude al suo interno diversi strumenti riguardanti la gestione delle persone che lavorano all'interno di un Ente pubblico. Il sistema è dotato di massima flessibilità operativa e consente quindi i necessari adeguamenti alla normativa e alle sopraggiunte esigenze dell'Ente. Integra funzionalità di gestione giuridica e rilevazione delle presenze e della dotazione organica con la gestione delle paghe, che assicura una gestione automatizzata degli stipendi e dei movimenti finanziari necessari al pagamento delle competenze, degli oneri finanziari e delle trattenute volontarie.
Permette la gestione di tutte le informazioni che mensilmente sono oggetto di elaborazione economica per chiunque abbia un rapporto lavorativo o di collaborazione con l'Ente locale, compresi gli amministratori e i collaboratori di progetto. Oltre al cedolino ordinario mensile è quindi possibile elaborare un numero illimitato di pagamenti aggiuntivi e gestire le registrazioni delle scritture contabili sul modulo di contabilità, attraverso l'emissione automatica di mandati e reversali.
La soluzione permette l'acquisizione dei dati relativi ai 730 direttamente attraverso l'import del file messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.
L'intera procedura di gestione del personale viene gestita in modo completamente automatico, assicurando velocità e flessibilità.
La soluzione ha un impianto tabellare completo e strutturato contenente le impostazioni di legge. Tutti i dati vengono aggiornati automaticamente per ridurre gli errori di carico dati da parte dell'operatore.