CiviliaNext Gestione Paghe è il software cloud che consente alla Pubblica Amministrazione locale la gestione automatizzata delle paghe e dei movimenti finanziari necessari al pagamento delle competenze, degli oneri finanziari e delle trattenute volontarie.
Uno strumento operativo per l’elaborazione degli adempimenti connessi alla gestione economica del personale dipendente di ruolo e non di ruolo, dei collaboratori e degli amministratori attraverso la produzione del cedolino paghe. Dotato di massima flessibilità operativa, CiviliaNext Gestione Paghe consente i necessari adeguamenti alla normativa e alle sopraggiunte esigenze dell’Ente Pubblico.
Rappresenta lo strumento ideale per la gestione automatizzata delle paghe e dei movimenti finanziari.
Si adegua perfettamente alla normativa e alle esigenze dell'Ente.
Supporta la gestione di tutte le informazioni che sono oggetto di elaborazione economica.
CiviliaNext Gestione Paghe permette la gestione di tutte le informazioni che mensilmente sono oggetto di elaborazione economica per chiunque abbia un rapporto lavorativo o di collaborazione con l’Ente locale, compresi gli amministratori e i collaboratori a progetto. Oltre al cedolino ordinario mensile è possibile elaborare un numero illimitato di pagamenti aggiuntivi e gestire le registrazioni delle scritture contabili sul modulo di contabilità, attraverso l’emissione automatica di mandati e reversali.
La soluzione permette l’acquisizione dei dati relativi ai 730 direttamente attraverso l’import del file messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, con relativa funzione di gestione dei dati e di stampa dei modelli.
L’attività dell’Ufficio Paghe dell’Ente prevede una serie di adempimenti da porre in essere per assolvere agli obblighi previsti dal legislatore.
Con CiviliaNext Gestione Paghe è possibile gestire adempimenti annuali e mensili, in particolare:
Sono disponibili diverse stampe personalizzabili: cedolino, quietanzario, distinta voci mensili, riepilogo mensile, riepilogo annuale dipendente, riepilogo IRAP, riepilogo ritenute. Il dipendente può consultare il cedolino e la CU in autonomia dal portale del dipendente. In alternativa, è possibile inviare gli stessi dati via e-mail.
La soluzione ha un impianto tabellare completo e strutturato contenente le impostazioni di legge. Tutti i dati delle tabelle vengono aggiornati automaticamente attraverso aggiornamenti periodici, per ridurre al minimo errori di caricamento dati da parte dell’operatore. Con la soluzione è possibile gestire: assegni familiari, ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali, detrazioni, tabelle qualifiche RGS.