CiviliaNext Demografici Online, il software cloud per gli Enti locali, funge da sportello aggiuntivo dell’ufficio Anagrafe che può così gestire online parte dei servizi erogati.
L'Ente può offrire il servizio ai cittadini, alle imprese (es. tabaccai, notai) e altri soggetti (es: forze dell'ordine).
L'Ente ha la massima flessibilità nel decidere i servizi da erogare e nella profilazione degli utenti.
Un'interfaccia uniforme e intuitiva accompagna l'Ente e i cittadini nella gestione e nella fruizione dei servizi.
L’Ente ha la massima flessibilità nel decidere quali servizi erogare e nell’impostare la profilazione degli utenti sulla base delle effettive necessità. Il sistema gestisce nativamente le certificazioni che possono essere estese a favore di tutta la popolazione ANPR.
Può consultare i propri dati anagrafici o quelli del proprio nucleo familiare e ottenere autocertificazioni e atti notori precompilati. Se le funzionalità sono attive, può richiedere e ottenere i certificati anagrafici per sé o per terzi, di tutta la popolazione ANPR.
È il caso delle forze dell’ordine, che possono effettuare ricerche secondo diversi parametri (nazionalità, via, data di nascita, etc.) visualizzando tutti i dati, inclusi i cartellini di identità.
Profili con funzione di emissione dei certificati, attivabili a categorie quali tabaccai, esercizi del territorio, avvocati, notai, ecc.