CiviliaNext Servizi a domanda individuale è il software cloud che semplifica, per gli Enti locali e i cittadini, la gestione di quei servizi che necessitano di una richiesta personale (es: mensa, asilo nido, trasporti, etc.). Integrato con il modulo CiviliaNext Servizi a domanda individuale, che funge da back-office per le attività organizzative e gestionali dell’Ente, permette ai cittadini di richiedere o gestire le proprie prestazioni.
Supporta i cittadini dall'inizio alla fine del processo: dalla richiesta all'iscrizione, fino al pagamento.
Un'interfaccia uniforme e intuitiva accompagna i richiedenti nella richiesta e gestione della fruizione dei servizi.
Non prevede la necessità di login sul sito dell’Ente.
I cittadini visualizzano tutte le informazioni inserite dall’Ente, tra cui titolo e descrizione del servizio, il soggetto erogatore, gli anni di riferimento, gli eventuali giorni di chiusura, le modalità di addebito e il periodo per le iscrizioni
L’utente può consultare i dettagli di ciascuna iscrizione, il riepilogo della fruizione effettiva dei servizi e dei movimenti contabili, completi di evidenze su come è stato calcolato l’importo. Può inoltre comunicare eventuali assenze (es: malattia), sospendendo la fruizione del servizio, e pagare online tramite pagoPA, anche tramite ricarica per servizi è in regime prepagato
È possibile farlo in due semplici passaggi:
I richiedenti possono effettuare iscrizioni anche in più riprese, salvando e riprendendo il processo in un secondo momento. Possono inoltre verificare lo stato della propria richiesta, in tempo reale rispetto alla gestione in back-office da parte dell’Ente, e consultare le proprie informazioni relative all’ISEE, inserendo anche le eventuali nuove dichiarazioni.