Sfruttando la nostra esperienza e competenza nell'analisi dei dati territoriali siamo in grado di aiutarti a promuovere una mobilità sostenibile che porti ad un miglioramento della qualità della vita nella tua città.
SMASH risponde ai bisogni di Enti locali, start-up, aziende pubbliche e private e cittadini che necessitano di analizzare e mappare i dati di mobilità per integrarli con altri dati come la qualità dell’aria, il rumore, le temperature. Il
progetto dimostrativo è finanziato da Climate-KIC e nasce da uno studio di fattibilità e un’analisi di mercato che abbiamo portato avanti insieme a AESS, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.
L'obiettivo
principale del progetto SU.MO., a cui abbiamo partecipato insieme all' AESS di Modena e alla Fundación INNDEA Valencia, è quello di aiutare le città ad analizzare la fattibilità tecnica ed economica dei servizi di
analisi e integrazione dei dati sviluppati nell'ambito delle iniziative di
mobilità sostenibile.
Ottimizza la pianificazione dei servizi e delle infrastrutture per la mobilità. Ottimizza e rende più sostenibili i percorsi dei mezzi pubblici o privati. Migliora la fruibilità dei servizi di mobilità.
Aggrega i dati sulla mobilità provenienti da varie fonti (Apps, sensori etc.) sfruttandone la caratteristica di geolocalizzazione.
Questi progetti si rivolgono alle Pubbliche Amministrazioni che sono interessate a monitorare progetti di mobilità sostenibile, integrare dati GPS con dati puntuali o con altri dati ambientali, misurare la CO2 evitata dai progetti, valutare gli impatti delle infrastrutture di mobilità, pianificare la città.
Oltre 30 anni di esperienza al fianco della PA a servizio del tuo progetto di innovazione
Contattaci