Il 10 gennaio 2022 il Ministro per la Pubblica Amministrazione
Brunetta ha lanciato “Ri-formare la PA. Persone qualificate per
qualificare il Paese”, il Piano strategico per la valorizzazione e
lo sviluppo del capitale umano della Pubblica Amministrazione.
Il Piano rientra nel quadro delle iniziative previste dal
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il primo ambito di intervento riguarda
le competenze dei dipendenti per l’amministrazione digitale.
Il Ministro ha chiamato
a raccolta gli operatori del settore tecnologico e digitale chiedendo di
partecipare allo sforzo di riqualificazione della Pubblica Amministrazione
mettendo a disposizione, a titolo gratuito, contenuti formativi coerenti
con gli obiettivi del Piano.
È con onore e senso di responsabilità che Dedagroup
Public Services (ora Deda Next) non ha tardato a rispondere alla chiamata: grazie alla
collaborazione con il nostro Partner Centro Studi Enti Locali saremo in prima linea per mettere a disposizione le nostre competenze
tecniche e strumenti digitali, come la piattaforma Next, per contribuire a
sviluppare e valorizzare le competenze del personale della Pubblica Amministrazione.
“Lavoriamo ogni giorno fianco a fianco con gli Enti di tutto
il Paese per una PA digitale ed efficiente, dunque in occasioni come questa
siamo onorati di poter dare il nostro contributo per fare sì che le
Amministrazioni possano affrontare l’attuazione del PNRR con le competenze
funzionali necessarie” ha commentato Andrea Endrighi, Market Line Manager –
Smart Cities di Dedagroup Public Services.