pagoPA è la piattaforma
digitale che consente ai cittadini di pagare in modo naturale, veloce e moderno
le amministrazioni e solleva la PA dai costi e dai ritardi dei metodi di
pagamento tradizionali.
Ma cos’è esattamente pagoPA? Come funziona? Cosa
vuol dire per un’Amministrazione aderire al progetto? Come farlo e cosa serve
fare? Cosa succederà dopo la scadenza del 30/06/2020?
Per rispondere a queste e
molte altre domande Dedagroup Public
Services organizza insieme a PagoPA
Spa un ciclo di incontri pratici per chiarire in modo semplice ogni dubbio
sull'adesione al progetto e sull'implementazione dei servizi di incasso.
6 mercoledì consecutivi in cui saremo live per sostenere il cambiamento del Paese, a
partire da maggio.
Insieme agli esperti
affronteremo le tematiche più sentite dalle Pubbliche Amministrazioni,
dividendo gli argomenti più interessanti in 2 webinar in cui ci soffermeremo sulle necessità di ottemperanza
alla normativa che riporta scadenza ultima di adesione al 30 giugno 2020, come
ricordato dalla recente comunicazione di PagoPA Spa stessa (art. 65, comma 2,
del D.Lgs n. 217/2017).
Ai webinar seguiranno
delle sessioni dedicate - intitolate “L’esperto
risponde” per dare risposta a tutti i dubbi sui diversi temi.
6 maggio, ore 11.00 > “pagoPA, si parte: parliamone con PagoPA Spa” > Iscriviti qui
Insieme a Mauro Bracalari
(PagoPA Spa), Andrea Grazian e Andrea Saccavini (Dedagroup Public Services)
parleremo di:
- Cos’è pagoPA,
perché aderire, posizioni in essere e conseguenze dell’inadempimento dopo la
scadenza del 30/06/2020
- Come aderire,
ruolo dei partner tecnologici, piattaforma e servizi utili
- Gestione dei
pagamenti: quali e come possono essere gestiti
- Avvisatura
digitale ed analogica: scenari di gestione
- Next: caso
pratico per la gestione pos, import manuale e gestione di cassa
13 maggio, ore 11.00 > “pagoPA: emissione massiva di avvisi per Enti e Multiutilities, parliamone con PagoPA Spa” > Iscriviti qui
Insieme a Mauro Bracalari (PagoPA Spa), Andrea Grazian e Andrea Saccavini (Dedagroup Public Services) parleremo di:
- Cos’è pagoPA, perché aderire, posizioni in essere e conseguenze dell’inadempimento dopo la scadenza del 30/06/2020
- Come aderire, ruolo dei partner tecnologici, piattaforma e servizi utili
- L’incasso dei tributi: caso pratico
- L’evoluzione del servizio stampa e rendicontazione con PagoPA
- Focus Multiutility: obblighi ed opportunità
- Next: caso pratico per la gestione di multidovuto e rate, aggiornamento dei Web Services
Cinque appuntamenti fissi di mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 in cui risponderemo alle tue domande live. Ecco qui tutte le date e i temi che tratteremo, ti aspettiamo online.
13 maggio: "Marca Digitale: come funziona, casi d’uso, ruolo nella dematerializzazione" > Iscriviti e manda la tua domanda
20 maggio: "Use case: servizi a domanda individuale (mense, trasporti)" > Iscriviti e manda la tua domanda
27 maggio: "Use case: oneri ufficio tecnico e avviso multidovuto" > Iscriviti e manda la tua domanda
3 giugno: "Enti pluri-intermediati (più partner tecnologici): regole di sopravvivenza" > Iscriviti e manda la tua domanda
10 giugno: "Rendicontazione: l’importanza della visione di tutto il flusso di incasso per una nuova organizzazione del lavoro ed una riduzione del carico del lavoro" > Iscriviti e manda la tua domanda